Piattaforma Didattica Docenti e Personale

Piattaforma didattica

PIATTAFORMA Google Workspace For Education

Modalità d’accesso alla piattaforma

E’ possibile richiedere le credenziali all’indirizzo mail

admin@scuolasansperate.edu.it

Modalità di accesso docenti e personale

Per l’utilizzo della piattaforma, ciascun avrà il proprio account personale con  nome.cognome@scuolasansperate.edu.it

Per i docenti/personale in servizio nell’anno scolastico 2023/24 la password di accesso sarà “Nome.2023”.

Nel caso di due o più nomi si dovranno digitare tutti i nomi senza spazi, mentre nel caso della presenza nel proprio nome o cognome di lettere accentate o dell’apostrofo, si dovrà scriverli privi di accento, senza apostrofo e senza spazi.

L’accesso potrà essere fatto andando sull’homepage di Google e cliccando in alto a destra su “accedi” – “aggiungi  altro account” – “utilizza un altro account” digitando nome utente  nome.cognome@scuolasansperate.edu.it  e la password “Nome.2023”.

Nell’icona con i nove puntini si trovano tutte le applicazioni per l’account della nostra piattaforma.

Le applicazioni Google Suite for Education consentono di gestire in modo efficace il flusso informativo dell’intero istituto con le seguenti applicazioni:

Posta Elettronica GMail

Google Meet

Google Classroom

Ciascuno di questi applicativi può essere scaricato sul proprio cellulare e tablet, Apple o Android, per avere una praticità di utilizzo. Si ricorda che l’account è strettamente personale, pertanto la password non potrà essere ceduta a terzi e dovrà essere accuratamente conservata.

Qualora fosse smarrita, è comunque possibile contattare l’amministratore della piattaforma all’indirizzo: admin@scuolasansperate.edu.it

Si ricorda infine che l’amministratore, in accordo con il Dirigente Scolastico, ha facoltà di controllare che gli utenti utilizzino il proprio account per usi esclusivamente didattici. In caso di attività anomale, l’account potrà essere in ogni momento bloccato o revocato.

Come si accede al servizio

Per accedere alla Piattaforma Didattica dell'Istituto, dall'homepage di Google cliccare sul pulsante "accedi" in alto a destra e inserire le nuove credenziali d'accesso fornite dall'amministratore della piattaforma.

Contenuti filtrati per: